In collaborazione con Casio. Il programma che Silvia e Matteo propongono per Piano City Milano si rivolge a intenditori e non, mirando a divulgare un repertorio molto amato ma che difficilmente si ha la possibilità di ascoltare dal vivo. Silvia è fondatrice di MUSA, startup ora incubata in Polihub a Milano, che sviluppa un gioco che permette a chiunque di imparare a suonare uno strumento divertendosi. Inoltre frequenta l'ultimo anno del Triennio Accademico in Pianoforte, e studia Ingegneria Gestionale all'Università di Bologna. Matteo consegue nel 2014 il Biennio Accademico sperimentale di II liv. in Pianoforte col massimo dei voti. E' inoltre Dottore di Ricerca in Statistica e attualmente Professore a contratto presso l'Università di Bologna.
Hungarian Dance No. 5 (J. Brahms); Fomr "Carmen" (G. Bizet): Overture and Habanera; Symphony No. 5 (L.van Beethoven); From "The Nutcracker Suite", Op.71a (P. Tchaikovsky): Overture, March, Arabian Dance, Chinese Dance, Waltz of the Flowers.
BIO
Silvia e Matteo, 20 e 27 anni, si conoscono proprio grazie alla musica durante gli studi all'ISSM "G.Verdi" di Ravenna. Iniziano a suonare insieme un po' per gioco, riscoprendo famose pagine sinfoniche e operistiche, trascritte per pianoforte a 4 mani. Si costituiscono così come duo pianistico "FuegoDuo", studiando sotto la guida dei Maestri Davide Franceschetti, Alberto Nosè e Irene Veneziano.
https://www.facebook.com/Fuegoduo/